* LIEBSTER AWARD *

* LIEBSTER AWARD *

Ricevo con onore il mio primo premio del blog e ringrazio sentitamente
http://fimoartandfantasy.wordpress.com/

Le regole sono le seguenti:
– nominare e ringraziare, nel post, il/la blogger che ci ha candidati
– rispondere alle domande poste dal/dalla blogger
– nominare 10 blog con meno di 200 followers
– rivolgere a loro 10 domande a nostra scelta
– comunicare la candidatura nei rispettivi blog

Vedremo cosa riesco a combinare…
… Inizio col rispondere alle domande.

1) Dove hai un brufolo in questo momento?
Non ne ho… Anzi, forse si! Li ho nel cervello… Eterno adolescente!
2) Come ti chiama il tuo partner in intimità?
CRIPZTAK (non sò chi ricorda il duo di Zelig con PETREKTEK), mi prende la mano e
facciamo l’amore così!
3) Qual è il tuo incubo ricorrente?
Ritornare in Italia… Peggio di un horror in 3D!
4) E il tuo sogno ad occhi aperti?
Comprare la casina sull’oceano che mi piace tanto. Alzarmi così per respirare il mare ed
addormentarmi con la sua nenia.
5) Cosa farai dopo aver risposto alle mie domande?
Andrò ad esporre i miei quadri.
6) Come hai passato il weekend? Racconta.
On the road con mio marito per vedere tutte le meraviglie che quest’isola (Gran Canaria)
offre.
7) Qual è il tuo peggior difetto fisico?
La pancetta… Il posto più morbido del mondo!
8) Raccontami una tua figuraccia.
Giuro, ne sono troppe!
9) Cos’hai mangiato per cena?
Minestrone tipico spagnolo.
10) Ti piace il mio blog? Motiva la tua risposta.
Certo che mi piace. In te trovo tutto il mio eterno entusiasmo di ragazzina e la bravura
di chi ha un potere nelle mani!

Ora devo nominare?
Compio una variazione… Non andrò a nominare solo chi ha meno di 200 followers, perchè sono qui da un mese e conosco pochi bloggers… Ma soprattutto perchè sono curiosa di leggere le risposte di alcuni miei amici.
Quindi cedo il premio (legittimo e/o illegittimo) a:
http://bortocal.wordpress.com/
http://gallicharl.wordpress.com/
http://sonoqui.wordpress.com/
http://laurapozzani.wordpress.com/
http://kingluddan.wordpress.com/
http://mylovelytrips.wordpress.com/
http://giovannileone.wordpress.com/
http://profumodilimoni.wordpress.com/
http://evarachele.wordpress.com/
http://gattolona.wordpress.com/

Ora le mie dieci domande che scriverò di getto:
1- Cosa ti ha spinto ad aprire il blog?
2- Alzati, guarda fuori dalla finestra e dimmi cosa vedi.
3- Per cosa vale la pena vivere?
4- Cosa vorresti trovare ora fuori dalla tua porta?
5- Cosa è irrinunciabile?
6- Chi butteresti giù dalla torre?
7- Se ti guardi allo specchio, qual’è la prima cosa che noti?
8- Sei soddisfatto del tuo percorso di vita?
9- La felicità che colore ha?
10- Perchè sei mio follower? Voglio che tu dica il meglio ed il peggio del mio blog… Voglio e
devo migliorare.

A voi il testimone.

Immagine | Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

15 risposte a * LIEBSTER AWARD *

  1. Carlo Galli ha detto:

    ma grazie cara!!
    come ho già detto più volte, usando il cell non riesco a riprodurre tutta la procedura, ma son ben lieto di rispondere qui a tutte le tue domande
    🙂
    1: La voglia di sfogarmi e condividere i miei pensieri… una valvola di sfogo per non esplodere che, invece, si è dimostrata una grande condivisione con tanto affetto.
    2: vedo il lago, con la luce del sole che brilla sulle increspature.
    3: per i sentimenti e le emozioni… e per la vita stessa che è unica nel bene e nel male
    4: le chiavi per entrare in quella del mio inconscio
    5: le emozioni e l’amore verso il bello e l’arte
    6: la parte malinconica di me
    7: lo sguardo… che è riflesso delle mie emozioni
    8: si, anche se è stato ed è per molte volte doloroso… ma è una ricerca di cui non vedo mai la fine e, forse, è proprio questa la grande fortuna che ho.
    9: è invisibile, come tutte le emozioni e sensazioni… se proprio la devo immaginare direi gialla
    10: perché amo tutte le forme d’arte e gli artisti che le creano… in questo caso adoro la profondità dei significati che si celano dietro i tuoi tratti spesso minimalisti…

    un bacioneeeeeeeeee

  2. Antonio Tomarchio ha detto:

    Non mi intendo di pittura però la tua arte mi piace, ti seguirò con interesse. La risposta numero due è fantastica, complimenti. A presto.

  3. giovannileone ha detto:

    La voglia inesauribile di confronto e creatività. La stessa che porta lo sguardo fuori dalla finestra, proprio lì, sulle onde abbracciate dal sole, solcate da infinite rotte. Guardo e sento che vale sempre la pena di vivere, anche quando sei in equilibrio, sul fino di una piccola grande decisione. Basta una piccola scintilla e, magari, il sogno diventa realtà: aprire la porta e trovare farfalle colorate, dipinte su di un quadro (con tecnica mista e sapiente) e un biglietto che t’invita a volare. Un dono irrinunciabile. E’ in quel preciso momento che pensi ad un paesaggio di torri affollate, uomini e donne con il sorriso, con le proprie storie, di quelle da far volteggiare ogni sera, alla luce del fuoco. Nel riflesso delle fiamme guardare la propria immagine e notare quella ruga in più e sapere come e per chi è nata. E sentire l’appagamento del percorso fatto, anche con gli errori e con i giorni incoerenti. Intrecci le mani e hai la certezza di aver creato un nuovo colore, di quelli che emozionano e che ti portano a sostare dove trovi altri suggestivi colori, come nel tuo blog.
    Grazie di cuore.

  4. sentimental ha detto:

    Ringraziandoti e congratulandomi con te, mi appresto a rispondere alle Tue domande
    1- Un momento di forte malinconia
    2- La campagna e in lontananza il mare
    3- l’ amore è vitale per vivere
    4- Un contratto da una casa discografica
    5- Sempre l’amore
    6- La disonestà
    7- Lo sguardo
    8- Non proprio
    9- Mi piace immaginarla rossa come il cuore, che pulsa più forte per la gioia
    10- Amo l’arte in tutte le sue sfaccettature ,e Tu ne fai parte ( con merito)
    Grazie ancora
    Gina

  5. laurapozzani ha detto:

    Cara Nunzia, eccomi. Innanzitutto ti ringrazio tanto per aver pensato a me, mi sento proprio onorata per il premio che mi hai girato. Poi scusami se preferisco risponderti sul tuo blog invece che sul mio: non sono molto amante delle catene perché rischiano di diventare una cosa ripetitiva ed io sono nemica della routine e poi mi sento così piccola col mio bloggino che mi trovo in imbarazzo a mettere in evidenza eventuali premi. Lo so, sono fatta male… ma tant’è.. spero che mi capirai. Però qui mi sento più a mio agio e rispondo volentieri alle tue domande.
    1- E’ stato un puro caso perché faceva parte di un’esercitazione didattica di informatica nella mia scuola. Poi ho visto che mi piaceva l’idea di avere uno spazio tutto mio dove tirare fuori la mia “anima” e condividere le mie emozioni con altre persone ed ho continuato.
    2- Zona industriale: capannoni incolore purtroppo, ma anche tanti uccellini di varie razze che volteggiano tra gli alberi e i piloni dell’elettricità..
    3- Per l’Amore!
    4- Le cose che vorrei trovare fuori dalla porta sono molte, ma nessuna da sola risolverebbe i miei problemi, perciò ti dico invece chi vorrei trovare fuori dalla mia porta: mio padre, che mi ha lasciata 9 anni fa e mio zio (facente funzione di padre) che mi ha lasciata 2 anni fa.. mi mancano così tanto!
    5- L’Amore!
    6- Facile: tutti i politici e faccendieri che hanno fatto andare in rovina l’Italia!! … praticamente una strage 🙂
    7- I miei occhi, che io vedo sempre luminosi come quando avevo vent’anni e a volte non capisco perché gli altri non li vedano così
    8- Purtroppo solo in piccola parte
    9- Sembrerà banale ma per me è un arcobaleno
    10- Il peggio, proprio non saprei trovarlo, tendenzialmente io sono così con tutti, vedo quasi sempre solo il meglio.. Il meglio, sono le tue bellissime opere: mi piace tantissimo il tuo stile e il cromatismo dei tuoi quadri. Quando trovo bellezza adoro riempirmene gli occhi. Perciò ti seguo!

    Ancora grazie cara Nunzia e un forte abbraccio. 🙂

Rispondi

